ANNIENTA LA PARANOIA

Categories:Vibes
Tags:,
Marzia Foti

37183_164150433607411_8165668_nLa tendenza a prendere tutti i motivi di irritazione altrui sul personale, come fossero insulti diretti alla vostra persona, può indicare un’inconscia o inconfessata (perfino a voi stessi) mancanza di autostima. Niente di grave. Anche a questo si può rimediare. Se sco­prite di fare supposizioni paranoiche, provate a mettere in dubbio la loro logica. Il vostro capo vi ha risposto in modo sbrigativo e sec­cato perché avevate fatto un grave errore o… semplicemente perché è oberato di responsabilità? Il muratore che picchia sul muro sta facendo rumore solo per darvi fastidio oppure… sta semplicemente portando avanti il suo lavoro? Quella vostra amica non vi ha rispo­sto al cellulare perché ha del risentimento verso di voi o…perché sta­va sbattendo la maionese?

Quando allarghiamo la nostra visuale e cominciamo a metterci in discussione scopriamo qualcosa in più: su di noi e sugli altri.

I paraocchi, i pregiudizi, i pensieri ossessivi van­no colti di sorpresa. Per stanarli, ponetevi come osservatori e pro­vate a metterli in discussione.

 

Lascia un commento

Your message*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Name*
Email*
Url